Il workshop inizierà con una discussione generale sulla progettazione geotecnica e sull’importanza di utilizzare strumenti affidabili e ben collaudati, al fine di garantire qualità e affidabilità.
L’evento proseguirà con l’introduzione del software AlgoShake 2D, un tool per l’analisi FEM della risposta sismica locale 1D e 2D, facile e intuitivo. Grazie agli automatismi integrati, il software è in grado di eseguire anche le analisi più complesse, oltre che a calcolare i fattori di amplificazione nei formati richiesti dagli studi di microzonazione sismica di livello III.
Passeremo poi alla presentazione di AlgoSlope, uno strumento preciso e altamente controllabile per svolgere l’analisi di stabilità dei pendii.
Al termine del webinar l’ing. Salvatore Santangelo, esperto in geotecnica, mostrerà come risolvere le principali problematiche che emergono durante la progettazione in questi ambiti, evidenziate dai partecipanti nel modulo di registrazione all’evento. Questo ci permetterà di ottenere soluzioni reali, partendo da problematiche reali!
Ti aspettiamo online!