IMPOSTAZIONI GENERALI SOFTWARE
Le impostazioni generali di BeeSuite sono accessibili dal pulsante di seguito indicato, presente nella toolbar superiore del software.
La finestra consente di definire le impostazioni di default del software: si tratta di proprietà legate al pc da cui lo si sta eseguendo e sono quindi indipendenti dal file in uso.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Seleziona la lingua: consente di scegliere tra le lingue disponibili per il software.
- Archivio di default: definisce il percorso del file identificato come tale da Uffici@ttivo.
- Documento di default per la relazione: definisce il documento, caratterizzato dai suoi stili e dalla sua impaginazione, che sarà utilizzato per la stampa in Word delle relazioni di calcolo e dei computi.
- Logo utente: definisce il percorso del tuo logo (file immagine), visualizzabile nella parte destra della toolbar principale.
- Per cosa utilizzerai il software?: la scelta definisce gli elementi che visualizzerai nella dashboard generale di BeeSuite. Se utilizzi il software per una sola casistica, la visualizzazione non presenterà elementi che non ti interessano.
- Metodologia di invio mail: definisce la modalità con cui Uffici@ttivo prepara le mail: è possibile scegliere tra
Microsoft Outlook e da Mail Client generico (a tal scopo, occorre verificare che il mail client consenta alle
applicazioni esterne di inviare le mail).
- Cartelle di default: definisce dei codici per le cartelle del tuo computer, che puoi utilizzare nella definizione delle cartelle relativi a Clienti e a Commesse. Questo consente di gestire le casistiche in cui, ad esempio, un file su Drive presenti percorsi diversi sui vari computer che eseguono BeeSuite.
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Ing. Federico Francia